Image

AUTOMAZIONE
E PRODUZIONE

I sistemi di automazione FORZA nascono per la volontà di migliorare le condizioni di lavoro dei lavoratori ed aumentare la produttività.
L’intento è ridurre i costi di manodopera per le attività ritenute maggiormente gravose svolte dagli operatori, su assemblaggi, linee di prova e misurazioni.
Sulla base delle informazioni fornite dall’azienda sulla natura della propria produzione, FORZA realizza il sistema di carico idoneo per i diversi materiali.

PAROLA D'ORDINE: OTTIMIZZAZIONE

I sistemi di presa per i robot sono uno strumento di lavoro fondamentale per chi possiede delle linee di produzione standardizzate con processi ripetitivi.
È il design del sistema di presa che ne determina la funzionalità, e la loro qualità ne determina la velocità e la precisione del lavoro eseguito.

FLEXY EVO

Flexy Evo nasce per la volontà di migliorare le condizioni di lavoro degli operatori, aumentare la produttività, ridurre i costi diretti di manodopera per quanto riguarda: carico e scarico di torni, frese e piccoli assemblaggi, linee di prova e misura.


Per giungere alla realizzazione di tale magazzino automatico polivalente si sono susseguite diverse fasi: dalla ricerca alla progettazione fino allo sviluppo.

Image
Image

FLEXY GARANTISCE:

  • 1. Costi del lavoro ridotti;
  • 2. Processi di produzione più veloci;
  • 3. Maggiore precisione e meno scarti;
  • 4. Risparmio di materiale;
  • 5. Risparmio energetico;
  • 6. Ridotto costo di lavorazione;
  • 7. Tracciabilità dei prodotti;
  • 8. Flessibilità per passare da un progetto all’altro, o da una linea di produzione all’altra.

FORZA SMART INDUSTRY sceglie i robot collaborativi di UNIVERSAL ROBOT poiché offrono una soluzione di automazione economica, flessibile e sicura. Altri vantaggi? Facili da programmare, veloci da implementare, leggeri e poco ingombranti

Image
Image

FORZA SMART INDUSTRY collabora direttamente con il partner ufficiale SCHUNK, azienda leader mondiale quando si tratta di attrezzare moderne linee di produzione e sistemi robotici, che progetta e costruisce pinze dedicate in funzione delle necessità del cliente.

Hai un progetto in mente ma hai bisogno di supporto?
Richiedi un appuntamento con un nostro tecnico progettista per capire come costruirlo!


CONTATTACI SUBITO
PARTNERS
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
FLEXY MANAGER

Flexy Manager è un’applicazione che nasce per monitorare le prestazioni del Flexy Evo, ma anche di altre macchine.

Si tratta di una soluzione mobile compatta e semplice per conoscere l'efficienza produttiva in tempo reale e da remoto dell’azienda ma anche per studiarne l’andamento settimanale/mensile/annuale.

È possibile inoltre conoscere lo stato della macchina ed eventuali segnalazioni di fermi da parte dell’operatore a bordo macchina, nonché monitorare la postazione di lavoro tramite camera.

Molti altri parametri sono poi inseribili nella sezione di configurazione dedicata.

CONTROLLO TOTALE

  • > PRODUTTIVITÀ
    Conteggio pezzi, conteggio minuti di operitivà e fermo macchina.
  • > EFFICIENZA
    Calcolo percentuale dell’efficienza (OEE), reportistica, calcolo dei trend.
  • > SICUREZZA
    Alert, manutenzione programmata, notifiche malfunzionamenti.
  • > CONTROLLO
    Live control tramite webcam.
Image