Image
FASHION & LUXURY

FORZA SMART INDUSRTY cerca di trasmettere gli stessi concetti dell’automazione industriale nel mondo della metrologia, realizzando banchi di misura che permettono di caratterizzare a fatica sia provette che componenti finiti (es. molle), mediante cicli di sollecitazione multi-assiali, in modo statico e dinamico, aprendo le porte a nuovi mercati e possibilità.

Il mondo del fashion e quello del luxury sono solo esempi dei settori interessati a questo nuovo strumento di ricerca, difficilmente disponibile presso altre Istituzioni.

Per alcune importanti società attive nel settore del lusso con prodotti di gioielleria e pelletteria, abbiamo realizzato dei banchi di test a fatica, sviluppati per la necessità dei clienti di sottoporre a cicli ripetuti articoli che presentavano criticità nella fase di validazione e di essere accompagnati nello sviluppo di nuovi prodotti.

Test eseguiti manualmente dalle proprie risorse aziendali, con la totale assenza di standardizzazione e di misure quantitative, possono essere facilmente sostituiti da banchi sperimentali polivalenti che si avvalgono dell’utilizzo di cobot per ottenere automazione, versatilità, adattabilità; queste sono solo alcune delle parole chiave che ci contraddistinguono.

Il limite? L’immaginazione.

Image
Image
Image
PARTNERS
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image