L’analisi della capacità di processo aiuta nell’individuazione di eventuali problematiche su strumenti di misura, sul livello di formazione delle risorse coinvolte, sulle condizioni degli utensili e sui processi produttivi.
FORZA SMART INDUSTRY collabora con LBN Ricerca per offrire al cliente l’aiuto necessario per evidenziare le problematiche relative agli strumenti di misura impiegati e a quei processi produttivi che talvolta possono dimostrarsi non idonei, poco ripetibili ed instabili.
Dopo aver analizzato materiali e parti del processo, si evidenziano criticità e punti di forza, guidando così il cliente verso una scelta ponderata della soluzione finale da impiegare, dando così la possibilità di integrare nel proprio processo l’esito di questa importante fase di analisi, misurazione e confronto.
Tutto questo grazie all’analisi della capacità di processo, meglio nota come Capability.
FORZA SMART INDUSRTY unisce il know-how dei processi industriali al metodo scientifico del laboratorio di ricerca LBN conquistando diversi settori, dall’automotive al mondo del fashion e del luxury, offrendo maggior flessibilità ai propri Clienti nel processo di validazione di prodotti esistenti e nello sviluppo di nuovi.