FORZA SMART INDUSTRY, UN TEAM DI ALCHIMISTI!

"Forza Smart Industry ci è stata presentata da uno dei nostri principali clienti, che aveva necessità di farci preventivamente testare i prodotti che noi forniamo a loro, prima di consegnarglieli. E sin da subito ho percepito l’entusiasmo del cliente stesso che già da tempo ha acquistato una delle soluzioni offerte da questa promettente start-up, ricavandone grandi benefici.

Il progetto vero e proprio consiste nell’inserire all’interno di un bracciale in oro con una forma particolare, un’anima in titanio di nostra produzione, in modo da rendere questo gioiello facilmente indossabile, difficilmente perdibile non avendo la chiusura, e di essere molto confortevole nel metterlo e toglierlo. 

Image

Tra tutti i fornitori che abbiamo consultato per arrivare a risolvere il nostro problema, alla fine abbiamo puntato su di loro perché è stato già l’approccio del team ad essere diverso da quello di tutti gli altri. Quando si ha bisogno di un macchinario come quello per la classica fase di testing, in genere i fornitori sono molto statici, senza particolari idee e proposte.

In Forza Smart Industry invece abbiamo riscontrato creatività, la volontà di capire nel profondo quale fosse la nostra esigenza, sviluppandoci un macchinario per il testing ad hoc, ma anche facendoci capire una cosa importante: questo banco non rappresenta solo un investimento finanziario che bisogna necessariamente fare, ma può trasformarsi ed essere anche un mezzo commerciale per trovare nuovi clienti, o affascinare i clienti che già si hanno, quelli più restii a cogliere le novità, dimostrando loro che la qualità del prodotto è diversa rispetto a quella offerta dalla concorrenza, mostrando loro grafici più moderni, cicli di testing innovativi, e non solo a parole. 

Gestiamo circa 130 clienti, per la maggior parte italiani, e pensiamo che le soluzioni offerte da questo nuovo strumento si potranno adattare ad una nuova sfumatura lato vendita. Dopo circa 30 anni di attività nel mondo della gioielleria, prima di conoscere Forza non avevamo strumenti e mezzi per dimostrare tutto quello che loro hanno reso realtà, sia in termini di dimostrazioni del ritorno elastico del materiale finito, sia in termini di cicli di test.

Non appena ho conosciuto il team, e non appena ho visitato il loro laboratorio di ricerca - LBN - li ho subito definiti con il termine Alchimisti: da loro si respira la voglia di innovare, di rompere le regole e gli schemi, di realizzare davvero cose utili per chi gli dà fiducia. Il post assistenza non mi preoccupa: mi hanno dato massima disponibilità in ogni momento, per capire come sfruttare al meglio questo nuovo mondo e lavorare in modo sempre più efficace."

P.Rossini, General Manager | ERREGI S.r.l

Dal 29 al 31 marzo 2023
saremo presenti in fiera, per presentare il nostro magazzino automatico FLEXY EVO e per stringere nuovi ed importanti rapporti commerciali con buyer internazionali.
Ci vediamo a BolognaFiere!
VISITA IL SITO
Image
Image
Image